Oggi sono stati annunciati Service Pack per Win 7 e Win Server 2008 R2 , tuttavia non ci sono ancora le date di rilascio dei due pacchetti di aggiornamento.
Secondo Microzozz, il Service Pack 1 (SP1) per Seven conterrà principalmente degli aggiornamenti che non introdurranno nuove funzionalità: il SP1 integrerà le patch rilasciate attraverso il servizio Windows Update. Sarà inoltre rilasciata una nuova versione della "Connessione desktop remoto", pensata per cooperare con "RemoteFX", la nuova piattaforma per l'accesso remoto che debutterà, in Windows Server 2008 R2, con il rilascio del primo Service Pack.
Il lancio del SP1 per Windows Server 2008 R2 dovrebbe avvenire contestualmente con quello di Windows 7 dal momento che i due sistemi operativi condividono lo stesso codice di base. Accanto a "RemoteFX", Windows Server 2008 R2 integrerà una caratteristica battezzata "Dynamic Memory" che consentirà agli amministratori di configurare "al volo" le impostazioni delle macchine "guest" operanti in ambiente virtualizzato.
Due settimane fa, un sito web che ha spesso previsto con buona approssimazione le date di lancio delle varie versioni di Windows, ha pronosticato la pubblicazione del Service Pack 1 per Windows 7 entro la fine di quest'anno.
Il Service Pack 1 per Windows 7 potrebbe comunque rivelarsi meno "cruciale" rispetto al primo grande aggiornamento rilasciato in passato per le precedenti versioni di Windows (Svista su tutte).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento